RICETTA ESTETICA di primavera

5 maggio 2022
Pubblicato in: Tutorial e guide

La bella stagione è alle porte, il sole tiepido inizia a filtrare dalle finestre, la luce è più chiara e la voglia di condividere momenti spensierati si fa sempre più sentire.
Così si dà il via a cene e pranzi in compagnia, è la stagione della convivialità, quella che ci piace tanto, quella di cui tutti abbiam bisogno dopo due anni di restrizioni e lontananza.
Ecco per voi una RICETTA ESTETICA per sorprendere gli ospiti con un tocco speciale.

INGREDIENTI:
1 kg di creatività
2 stecche di ceralacca bianca
1 pistola per cera
1 timbro personalizzato
5 cartoncini piccoli (se non li avete ritagliate a quadrotti/rettangoli dei fogli che possedete già, evviva il riuso)
5 roselline essicate (o qualche petalo, spiga, qualsiasi cosa abbiate in casa)
Manualità q.b

PROCEDIMENTO:
Inserite la stecca di cera nella pistola, premete 3/4 volte e lasciate cadere sul cartoncino la cera fluida. Adagiate il timbro sulla cera senza premere troppo, lasciate che si raffreddi qualche istante poi sollevate il vostro timbro e gustatevi la magia: il sigillo è pronto. Ripetete il procedimento sui vari cartoncini a seconda del numero di ospiti. Per praticità abbiam ipotizzato una tavola da 5 ma ovviamente è possibile crearne milioni… basta avere più stecche di cera.
Posizionate i cartoncini coi sigilli sui tovaglioli e aggiungete una piccola rosellina di fianco al vostro sigillo. Potete fermarla con una punta di colla o più semplicemente appoggiarla al cartoncino. I segnaposto sono finiti, eleganti e pronti ad accogliere i vostri ospiti. Un tocco di magia sulla vostra tavola che lascerà tutti di stucco.

EXTRA:
Ma la domanda più importante è: quale sigillo volete realizzare? Potete personalizzare il vostro timbro con una grafica speciale. Un sole? Un fiore? Un cuore? Le vostre iniziali?
Ricordatevi che potete scegliere il colore che più preferite! Sul nostro sito trovate tutte le nuance, tutto il materiale utile ai vostri progetti.

Sbizzarritevi e create. Non dimenticate di taggarci sui nostri canali social @mistertimbri

Applicazioni
1/4 Ingredienti
2/4 lasciare il sigillo a contatto con la cera per qualche secondo
3/4 togliere il sigillo con delicatezza
4/4 risultato finale

condividi